Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Raúl Anguiano Valadez

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Anguiano.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Anguiano ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Anguiano è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Anguiano, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Anguiano, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Anguiano.
Autentichiamo Anguiano e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Anguiano. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Anguiano.
Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Anguiano sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Anguiano sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Anguiano ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Anguiano difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Anguiano, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Raúl Anguiano nacque il 26 febbraio 1915 a Guadalajara, Jalisco, Messico. Fu un pittore, muralista e incisore, considerato uno dei principali esponenti della Scuola Messicana di Pittura. La sua opera ha ritratto l'essenza del Messico, raffigurando paesaggi urbani e rurali, nonché il movimento indigenista, le feste popolari, le tradizioni e la religiosità.
All'età di 5 anni, Raúl Anguiano disegnava già modelli famosi come Charlie Chaplin, Álvaro Obregón, Venustiano Carranza e Rodolfo Gaona. A 12 anni lasciò la scuola e si iscrisse alla Scuola Libera di Pittura. Studiò con Ixca Farias, José Vizcarar e José Salomé Piña, e nel 1933 fondò il gruppo dei Giovani Pittori Jalisciensi. Un anno dopo si trasferì a Città del Messico, dove conobbe Diego Rivera e José Clemente Orozco, studiando le loro opere. Dipinse il suo primo murale nello stesso anno e si unì alla Lega degli Scrittori e Artisti Rivoluzionari. Nel 1935 presentò la sua opera al Palazzo delle Belle Arti, diventando il pittore più giovane ad esporre in questo prestigioso spazio.
Nel 1938, insieme a Leopoldo Méndez, Alfredo Zalce, Pablo O’Higgins e Fernando Castro Pacheco, fondò il Taller de Gráfica Popular. In questo laboratorio realizzò incisioni e litografie con l'idea di promuovere la solidarietà con i lavoratori e i contadini. Nel 1949, insieme ad altri artisti di rilievo e mecenati, fondò il Salón de la Plástica Mexicana. Anguiano fu anche professore alla Scuola Nazionale di Pittura, Scultura e Incisione La Esmeralda.
Nel 1990, insieme alla Casa de Jalisco, il Gruppo Arte Contemporáneo ha curato e pubblicato il libro "Raúl Anguiano".
Ha avuto più di 100 esposizioni individuali in musei di Cuba, Cile, Colombia, Brasile, Francia, Italia, URSS, Israele, Germania, Giappone, Stati Uniti e, naturalmente, Messico.
Alcuni esempi di opere pubbliche possono essere ammirati nei murali della Camera Nazionale del Commercio, del Museo Nazionale di Antropologia, del Ministero delle Relazioni Esterne e della Procura Generale della Repubblica in Messico. Fuori dal Messico, ha murali nel Consolato Generale del Messico a Los Angeles, nel Museo Bowers di Santa Ana, California, e un murale di 70 metri quadrati all'East Los Angeles College.
Alcuni dei premi ricevuti includono la Distinzione d'Inverno del Salón de la Plástica Mexicana (1954), la Medaglia José Clemente Orozco del Congresso di Jalisco (1956), la Medaglia d'Oro del Salón Panamericana di Porto Alegre, Brasile (1958), l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana Grado Comendatore (1977), il Premio Jalisco (1988), il Premio Nazionale per le Scienze e le Arti nella sezione Belle Arti (2000), tra gli altri.
Pensi di possedere un’opera di Anguiano? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Anguiano.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.