Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Thomas Cole

THOMAS COLE
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto di Thomas Cole.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Thomas Cole ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Thomas Cole è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto di Thomas Cole, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere il tuo dipinto di Thomas Cole, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Thomas Cole.
Autentichiamo Thomas Cole e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Thomas Cole. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Thomas Cole.
Le nostre autenticazioni dei dipinti di Thomas Cole sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Thomas Cole sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti di Thomas Cole ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti di Thomas Cole difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Thomas Cole, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Thomas Cole nacque il 1° febbraio 1801 a Bolivar, Ohio, ed è stato uno degli artisti più importanti della scuola del paesaggio del fiume Hudson nel XIX secolo. La sua opera si caratterizzava per paesaggi epici e maestosi che riflettevano sia la bellezza della natura statunitense che le idee romantiche sul sublime e sul divino nella terra. Fu un pioniere nella rappresentazione del paesaggio come tema centrale nell'arte statunitense, contribuendo a stabilire un genere che sarebbe stato fondamentale nello sviluppo dell'arte in America.
Cole iniziò la sua carriera artistica a New York, dove fu influenzato dai pittori europei e dalle tradizioni del romanticismo. A differenza dei pittori europei, Cole si interessò profondamente ai paesaggi del suo stesso paese, specialmente alle montagne e alle valli del New England e del fiume Hudson. I suoi primi lavori riflettevano il romanticismo europeo, ma ben presto sviluppò uno stile proprio, influenzato dalla sua fascinazione per la natura selvaggia e i vasti paesaggi americani.
Uno dei suoi lavori più conosciuti è *The Course of Empire* (1833-1836), una serie di cinque dipinti che mostrano l'ascesa e la caduta di una civiltà fittizia, rappresentando la relazione tra la natura e la civiltà umana. Questa serie è una delle più emblematiche di Cole e riflette le sue preoccupazioni filosofiche sul destino dell'uomo, la relazione con la natura e l'impatto della civiltà sul mondo naturale.
Cole è anche conosciuto per i suoi imponenti paesaggi della natura vergine, come *The Oxbow* (1836), che rappresenta una vista panoramica del fiume Connecticut con una miscela di elementi naturali e l'intervento umano. Questo quadro è considerato una delle opere più significative del movimento romantico statunitense, poiché riflette sia la bellezza indomita della natura che la presenza umana come parte integrante del paesaggio.
Nel corso della sua carriera, Cole viaggiò per l'est degli Stati Uniti, ma visitò anche l'Europa, dove fu influenzato dai paesaggi delle montagne svizzere e dalle tradizioni pittoriche del vecchio continente. I suoi viaggi gli permisero di espandere la sua visione del paesaggio, e la sua opera cominciò a riflettere una relazione più profonda con la natura e con i concetti filosofici del romanticismo.
Thomas Cole morì l'11 febbraio 1848 all'età di 47 anni, lasciando un'eredità duratura come uno dei padri fondatori del paesaggio statunitense. La sua influenza è evidente nelle generazioni successive di pittori di paesaggio, e il suo lavoro è ancora considerato un punto di riferimento importante nella storia dell'arte statunitense. Cole contribuì a definire un'identità visiva unica per l'America, mentre metteva in discussione le relazioni tra l'umanità e l'ambiente naturale in un contesto romantico e filosofico.
Pensi di possedere un’opera di Thomas Cole? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Thomas Cole.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.