Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Emanuel Gottlieb Leutze

EMANUEL GOTTLIEB LEUTZE
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto di Emanuel Gottlieb Leutze.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Emanuel Gottlieb Leutze ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Emanuel Gottlieb Leutze è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto di Emanuel Gottlieb Leutze, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere il tuo dipinto di Emanuel Gottlieb Leutze, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Emanuel Gottlieb Leutze.
Autentichiamo Emanuel Gottlieb Leutze e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Emanuel Gottlieb Leutze. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Emanuel Gottlieb Leutze.
Le nostre autenticazioni dei dipinti di Emanuel Gottlieb Leutze sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Emanuel Gottlieb Leutze sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti di Emanuel Gottlieb Leutze ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti di Emanuel Gottlieb Leutze difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Emanuel Gottlieb Leutze, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Emanuel Gottlieb Leutze fu un pittore statunitense di origine tedesca, nato il 24 maggio 1816 a Wrüttemberg, Germania. I suoi genitori emigrarono dalla Germania agli Stati Uniti nel 1825, stabilendosi inizialmente in Virginia, dove trascorse la sua infanzia. Successivamente si trasferirono a Filadelfia, dove ricevette le sue prime lezioni di pittura. Negli anni seguenti continuò a viaggiare per il paese. Nel 1839 tornò a Filadelfia e, un anno dopo, sponsorizzato da alcuni ammiratori della sua arte, si recò a Düsseldorf per studiare all'Accademia di Belle Arti. Tra il 1842 e il 1844 studiò con artisti come il romantico Wilhelm von Schadow e il pittore storico Carl Friedrich Lessing. Tuttavia, si deluse con le rigidezze dell'Accademia e intraprese un viaggio di studi attraverso la Germania, la Svizzera e l'Italia. Trascorse del tempo a Monaco studiando le opere di Peter von Cornelius, un maestro della pittura a fresco, e del pittore storico Wilhelm von Kaulbach. A Roma e Venezia studiò le antichità, nonché gli artisti dell'Alto Rinascimento, tra cui Raffaello, Michelangelo e Tiziano. Dopo l'Italia, tornò a Düsseldorf, si sposò e vi rimase per i successivi 14 anni. A Düsseldorf, Leutze aprì il proprio studio e divenne una figura di spicco a livello locale. Ben presto fu considerato uno degli artisti statunitensi più popolari residenti all'estero. Forte sostenitore delle rivoluzioni europee del 1848, Leutze decise di dipingere un'immagine che incoraggiasse i riformatori liberali d'Europa con l'esempio della Rivoluzione Americana. Utilizzando turisti americani e studenti d'arte come modelli e assistenti, Leutze completò Washington Crossing the Delaware nel 1850. Quest'opera monumentale (3,80 metri di altezza e 6,50 metri di larghezza) rappresenta il momento in cui il generale George Washington guidò i rivoluzionari americani attraverso il fiume Delaware per sorprendere le truppe hessiane e inglesi nella battaglia di Trenton (1776). Nel 1858 tornò negli Stati Uniti, quando vinse una commissione per un dipinto murale per il Campidoglio degli Stati Uniti. Nel 1859, Leutze tornò negli Stati Uniti e aprì uno studio a New York. Divise il suo tempo tra New York e Washington, DC. Continuò a essere attivamente impegnato artisticamente per il resto della sua vita ed è stato un fermo sostenitore dell'Accademia Nazionale di Disegno, servendo nel Consiglio per un periodo nel 1865. Leutze morì il 18 luglio 1868 a Washington, Stati Uniti, all'età di 52 anni.
Pensi di possedere un’opera di Emanuel Gottlieb Leutze? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Emanuel Gottlieb Leutze.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.