Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Ernie Barnes

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto di Barnes.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Barnes ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Barnes è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto di Barnes, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere il tuo dipinto di Barnes, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Barnes.
Autentichiamo Barnes e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Barnes. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Barnes.
Le nostre autenticazioni dei dipinti di Barnes sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Barnes sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti di Barnes ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti di Barnes difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Barnes, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Ernie Barnes, nato il 15 luglio 1938, è stato un artista statunitense conosciuto per il suo stile unico di personaggi allungati e in movimento.
L'artista frequentò scuole segregate razzialmente; studiò al North Carolina College con una borsa di studio sportiva e si specializzò in arte.
Cultivò diverse discipline artistiche e, a volte, le fusionò con le sue conoscenze e passioni sportive, motivo per cui divenne anche molto conosciuto.
Le sue opere riflettono lo stile di vita degli afroamericani. Un atleta talentuoso in molti sport durante i suoi primi anni, Barnes passò a giocare a football americano professionistico e, dopo una carriera di cinque anni, decise di ritirarsi dallo sport e dedicarsi alla pittura a tempo pieno. È evidente nel suo lavoro che cercava il modo perfetto per riconciliare l'armonia razziale ed etnica, e molte delle sue pitture riflettono questo.
Barnes creò molti stili di opere d'arte atletiche che non erano solo legate al football. Questi pezzi avrebbero rappresentato sport come hockey, pugilato, tennis, basket e ginnastica.
Nella cultura pop, l'opera d'arte di Barnes appare su copertine di album musicali, in televisione e nei film, in particolare nella sua iconica pittura del 1976, The Sugar Shack, con figure vibranti ed estatiche che ballano in un affollato salone musicale nero in un quartiere segregato a metà secolo.
Nel 1971, Barnes organizzò una mostra itinerante di 35 pitture con lo scopo di definire quanto fosse bello il nero, dando alla comunità nera un senso di orgoglio e di comunità. Dal 1972 al 1979, "La bellezza del ghetto" viaggiò nelle principali città degli Stati Uniti, dove i suoi seguaci famosi e i funzionari eletti locali organizzarono gli spettacoli e nuovi collezionisti di tutto il paese conobbero il suo lavoro.
Le sue opere passeranno alla storia per la loro plasticità e il loro omaggio ai valori della popolazione afroamericana.
Barnes rimane uno dei pittori afroamericani più collezionati del suo tempo anche oggi.
By DrPenfield - The Ernie Barnes Family Trust,
CC BY-SA 3.0, [https://commons.wikimedia](https://commons.wikimedia)
Ernie Barnes morì il 27 aprile 2009 in California, USA, all'età di 70 anni.
Pensi di possedere un’opera di Barnes? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Barnes.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.