Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

María Gutiérrez Cueto y Blanchard

MARÍA BLANCHARD
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto di María Blanchard.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di María Blanchard ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di María Blanchard è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto di María Blanchard, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere il tuo dipinto di María Blanchard, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di María Blanchard.
Autentichiamo María Blanchard e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di María Blanchard. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di María Blanchard.
Le nostre autenticazioni dei dipinti di María Blanchard sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di María Blanchard sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti di María Blanchard ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti di María Blanchard difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di María Blanchard, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
María Blanchard nasce a Santander il 6 marzo 1881, in una famiglia appartenente alla borghesia colta e benestante. A causa di una caduta della madre durante la gravidanza, nasce affetta da cifoscoliosi con doppia deviazione dell'anca, che le provoca zoppia e nanismo. Suo padre stimola il suo interesse artistico e, a 22 anni, si trasferisce a Madrid per studiare con Emilio Sala e successivamente con Fernando Álvarez de Sotomayor. Nel 1906, partecipa per la prima volta all'Esposizione Nazionale di Belle Arti con il dipinto "Gitana". In quegli anni, incontra il pittore messicano Diego Rivera e vince una terza medaglia all'Esposizione Nazionale. Dopo questo successo, decide di continuare il suo apprendistato a Parigi, grazie a borse di studio offerte dal comune e dalla deputazione di Santander. A Parigi, conosce la pittrice russa Angelina Beloff, con la quale inizia un'amicizia duratura insieme a Diego Rivera. Grazie al suo maestro Kees van Dongen, conosce anche Juan Gris e Jacques Lipchitz. Con alcuni di loro condividerà lo studio a casa di sua madre, a Madrid, durante la Prima Guerra Mondiale. Nel 1915 espone al Salone di Arte Moderna di Madrid. Ottiene un posto come insegnante di Disegno e si trasferisce a Salamanca, ma, delusa dall'esperienza, rinuncia alla posizione e torna a Parigi. Dopo aver passato qualche difficoltà, ha la fortuna di attirare l'attenzione di Léonce Rosenberg e di guadagnarsi l'amicizia di André Lhote. Dopo la guerra, espone alla galleria L'Effort Moderne e al Salon des Indépendants di Parigi. In Belgio entra in contatto con il gruppo di mercanti più decisivi della sua carriera: Delgouffre, Flausch e Grimar (Ceux de Demain). Nel 1922 conosce Isabelle Rivière, che sarà la sua prima biografa. Espone alla galleria Centaure di Bruxelles e inizia una relazione con il dottor Girardin, proprietario della galleria parigina La Licorne, che alla sua morte lascerà molte delle sue opere al Musée d'Art Moderne della Ville de Paris. Presenta anche la sua opera al Salon des Tuileries di Parigi e in diverse città belghe. Dopo la morte di Juan Gris nel 1927, cade in una profonda depressione e fervore religioso. La sua famiglia si riunisce con lei a Parigi, alleviando la sua solitudine ma aggravando la sua precaria situazione economica. Nel 1930, partecipa all'esposizione organizzata dalla rivista Montparnasse in diverse città del Brasile. Dopo aver sofferto un progressivo peggioramento della salute, muore il 5 aprile 1932.
Pensi di possedere un’opera di María Blanchard? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di María Blanchard.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.