Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Barbara Hepworth

BARBARA HEPWORTH
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua scultura di Barbara Hepworth.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Barbara Hepworth ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Barbara Hepworth è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua scultura di Barbara Hepworth, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua scultura di Barbara Hepworth, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Barbara Hepworth.
Autentichiamo Barbara Hepworth e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Barbara Hepworth. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Barbara Hepworth.
Le nostre autenticazioni delle opere di Barbara Hepworth sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Barbara Hepworth sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Barbara Hepworth ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Barbara Hepworth difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Barbara Hepworth, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Barbara Hepworth, nacque il 10 gennaio 1903 a Yorkshire, Inghilterra. Fu una scultrice le cui opere sono tra le prime sculture astratte prodotte in Inghilterra. Studiò alla Leeds School of Art e al Royal College of Art di Londra. Si distinse per i suoi lavori in pietra, metallo e legno. Nelle sue prime opere si nota una certa influenza di Constantin Brancusi e di Henry Moore. Le prime opere di Hepworth erano naturalistiche con caratteristiche semplificate. Gli elementi puramente formali guadagnarono gradualmente maggiore importanza per lei fino a che, all'inizio degli anni '30, le sue sculture erano completamente astratte. Opere come Reclining Figure somigliano a forme biomorfiche arrotondate e pietre naturali; sembrano essere il frutto di una lunga esposizione agli agenti atmosferici piuttosto che del duro lavoro con il scalpello che in realtà sono. Man mano che le sue opere maturavano, alla fine degli anni '30 e '40, Hepworth si concentrò sul problema del contrappunto tra massa e spazio. Pezzi come Wave (1943-1944) divennero sempre più aperti, cavi e perforati, in modo che lo spazio interno fosse tanto importante quanto la massa che lo circonda. La sua pratica, sempre più frequente nelle sue opere mature, di dipingere gli interni concavi delle opere intensificò ulteriormente questo effetto, mentre accentuava e definiva i vuoti scultorei allungando corde tese lungo le sue aperture. Le sue opere divennero sempre più grandi e compatte; nel 1964 realizzò il monumento a Dag Hammarskjöld, nella sede delle Nazioni Unite a New York, Stati Uniti. Nel 1959 ricevette il Gran Premio della Biennale di São Paulo, Brasile. Barbara Hepworth morì a St Ives, Cornwall, il 20 maggio 1975.
Pensi di possedere un’opera di Barbara Hepworth? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Barbara Hepworth.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.