Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Keran Li

LI KERAN
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Li Keran.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Li Keran ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Li Keran è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Li Keran, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Li Keran, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Li Keran.
Autentichiamo Li Keran e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Li Keran. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Li Keran.
Le nostre autenticazioni delle opere di Li Keran sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Li Keran sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Li Keran ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Li Keran difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Li Keran, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Li Keran (Li Yongshun) nacque il 26 marzo 1907 a Xuzhou, nella provincia di Jiangsu, Cina. I suoi genitori, commercianti tenaci ma analfabeti, riconobbero il notevole talento per l'arte che dimostrò fin dalla giovane età. Poiché non c'erano sufficienti risorse per un'educazione formale, i suoi genitori lo portarono a studiare pittura con Qian Shizhi, un artista locale che gli insegnò la strada e lo iscrisse all'Accademia di Belle Arti di Shanghai nel 1923. Dopo essersi laureato nel 1925, tornò a Xuzhou per lavorare come insegnante al fine di promuovere il talento del suo villaggio, cercando di restituire un po' della fortuna e del sostegno che aveva ricevuto. Nel 1929, grazie alla sua arte ricca di colori e pennellate curiose, riuscì a entrare nell'Accademia Nazionale delle Arti di Hangzhou per proseguire gli studi post-laurea nell'arte occidentale. Nel 1966, quando iniziò la Rivoluzione Culturale in Cina, Li Keran dovette lasciare il paese. In esilio, cominciò a includere la sua faccia poetica nei suoi dipinti e sperimentò con le pitture di paesaggi neri, che, sebbene inizialmente non ben accolte in Asia, in seguito divennero alcune delle pitture più riconoscibili dell'arte cinese. Quando la rivoluzione terminò, poté tornare nel suo paese e riprendere le sue forme tradizionali di pittura, che a quel punto si fondevano con elementi occidentali e pennellate nere. Nel 1980 fondò la Scuola Li, dove insegnò poesia, tecniche di prosa e metodi di sviluppo per dipinti di paesaggi cinesi, integrando tecniche native e occidentali, in gran parte ispirate dai chiaro-scuro di Rembrandt. Li Keran morì il 5 dicembre 1989 a Pechino, Cina. Fino ad oggi è uno degli artisti cinesi più apprezzati nel mercato dell'arte.
Pensi di possedere un’opera di Li Keran? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Li Keran.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.