Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Fengmian Lin

LIN FENMIAN
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Lin Fengmian.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Lin Fengmian ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Lin Fengmian è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Lin Fengmian, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Lin Fengmian, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Lin Fengmian.
Autentichiamo Lin Fengmian e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Lin Fengmian. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Lin Fengmian.
Le nostre autenticazioni delle opere di Lin Fengmian sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Lin Fengmian sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Lin Fengmian ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Lin Fengmian difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Lin Fengmian, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Lin Fengmian fu un pittore cinese. Nacque il 22 novembre 1900 nel distretto di Guangdong, Qing, Cina. È considerato un pioniere della pittura cinese moderna per aver mescolato stili cinesi e occidentali. Fu anche un importante innovatore nel campo dell'educazione artistica cinese. Avendo mostrato un talento prodigioso per il disegno fin da bambino, vinse una borsa di studio sponsorizzata dal governo per studiare in Francia nel 1919, dove scoprì il post-impressionismo, il fauvismo e il primitivismo. In seguito viaggiò a Berlino e fu radicalizzato dagli espressionisti tedeschi Erich Heckel (1883-1970) ed Emil Nolde (1867-1956), che usarono il suo talento per criticare le forze corruttrici della Repubblica di Weimar. Dopo aver trascorso diversi anni in Europa all'inizio degli anni '20, dove rimase affascinato dall'arte francese e tedesca, Lin tornò in Cina nel 1926 come profeta del modernismo. Come educatore, tra i cui studenti vi erano Zao Wou-ki, Chu Teh-Chun e Wu Guanzhong, Lin simpatizzava con le opinioni di Liu Haisu (1896-1994), direttore fondatore dell'Accademia di Arte di Shanghai. Entrambi giocarono un ruolo importante nella modernizzazione dell'educazione artistica a livello nazionale e i loro sforzi pionieristici cambiarono il corso dell'arte moderna in Cina. Lady by a Vase e Lady Playing Pipa di Lin mostrano l'influenza di due artisti che Lin conobbe a Parigi: Henri Matisse e Amadeo Modigliani. Nelle numerose pitture che Lin realizzò sull'Opera Cinese, utilizzò le figure per comporre dipinti dinamici e colorati che presentano ritmi visivi e spazi poco profondi che mostrano l'influenza del cubismo. Le aree semitrasparenti della tela mostrano che Lin comprese le possibilità tecniche della pittura a olio, mentre la fluidità del suo tratto di pennello si connette con la formazione iniziale dell'artista nella calligrafia e pittura con inchiostro. I dipinti emanano una freschezza che Lin riuscì a ottenere mediante l'ibridazione di influenze e metodi. I colori audaci dell'arte impressionista e post-impressionista, tra cui i blu e i gialli che furono possibili grazie ai nuovi pigmenti sviluppati alla fine del XIX secolo, sono una parte importante dell'estetica di Lin. Lin Fengmian morì il 12 agosto 1991 a Hong Kong all'età di 90 anni.
Pensi di possedere un’opera di Lin Fengmian? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Lin Fengmian.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.