Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Filippo Lippi

FRA FILIPPO LIPPI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Fra Filippo Lippi.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Fra Filippo Lippi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Fra Filippo Lippi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Fra Filippo Lippi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Fra Filippo Lippi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Fra Filippo Lippi.
Autentichiamo Fra Filippo Lippi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Fra Filippo Lippi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Fra Filippo Lippi.
Le nostre autenticazioni delle opere di Fra Filippo Lippi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Fra Filippo Lippi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Fra Filippo Lippi ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Fra Filippo Lippi difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Fra Filippo Lippi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Fra Filippo Lippi. Pittore italiano. Nacque a Firenze nel 1406. Lippi rimase orfano in giovane età, motivo per cui fu affidato alla custodia dei monaci del Carmine, ordine nel quale successivamente si ordinò; durante questo periodo fu influenzato dall'opera di Masaccio, pittore del quale fu allievo. Successivamente approfondì e rinnovò il modo in cui si trattavano i temi tradizionali, sperimentando l'uso dei colori e la concezione dello spazio. Uno dei grandi del Quattrocento; evoca una visione umana carica di tenerezza e naturalismo, con una magnifica armonia di toni e una marcata percezione dei giochi di luci e ombre sugli accidenti della natura o nei drappeggi. Il suo affresco La riforma della regola carmelitana (1432, Forte di Belvedere, Firenze) riflette lo stile di Masaccio attraverso i suoi personaggi imponenti e tridimensionali. L'Annunciazione (ca. 1438, San Lorenzo, Firenze) mostra il suo dominio della tecnica della prospettiva. Dal 1440 si concentra su uno stile più ornamentale. La sua pittura manca della religiosità di Fra Angelico, pur avendo un tratto più libero e sciolto. Come frate ebbe una relazione con la monaca Lucrezia Buti, che divenne il suo modello; questa relazione e il suo modo di vivere gli causarono vari problemi, ma ciò non gli impedì di avere successo come pittore. Lo stesso Papa lo esonerò dai voti per sposarsi nel 1461. Tra le sue opere più importanti ci sono gli affreschi del coro della cattedrale di Spoleto e della cattedrale di Prato, così come la Vergine con il Bambino nel Portale di Betlemme e l'Annunciazione. La sua opera influenzò profondamente i pittori italiani dell'epoca come Botticelli.
Pensi di possedere un’opera di Fra Filippo Lippi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Fra Filippo Lippi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.