Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Morris Louis

MORRIS LOUIS
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Morris Louis.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Morris Louis ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Morris Louis è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Morris Louis, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Morris Louis, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Morris Louis.
Autentichiamo Morris Louis e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Morris Louis. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Morris Louis.
Le nostre autenticazioni delle opere di Morris Louis sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Morris Louis sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Morris Louis ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Morris Louis difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Morris Louis, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Morris Louis. Pittore astratto statunitense. Nato il 28 novembre 1912 a Baltimora. Studiò presso il Maryland Institute of Fine Arts e tra il 1936 e il 1940 lavorò a New York. Nel 1952 si trasferì a Washington e nel 1953 divenne amico del critico Clement Greenberg. Sebbene esponesse regolarmente in questi anni, distrusse molte delle sue opere. Inizialmente lavorò con uno stile cubista tardivo, ma dal 1952 adottò il metodo pittorico di Helen Frankenthaler, che versava pittura acrilica direttamente sulla tela senza prepararla. Morris Louis lavorò con tele di cotone e telai, una delle sue tecniche consisteva nel mescolare pittura acrilica con cera d'api; una miscela che diluiva con trementina. Per dare il tocco finale, arrotolava le tele asciutte. Nei suoi dipinti, Louis parla dello spazio, della profondità e del piano pittorico. La sua pittura è così diluita che crea effetti di velature traslucide di colore. È una sorta di pittura involontaria, che cade casualmente sulla tela. Anche se a volte i suoi campi di colore sembrano perfettamente calcolati nella loro posizione e nella relazione con gli altri. Nei suoi Veli (1954 e 1958), tratta la tela con sottili strati di pittura per creare tende traslucide di colore. Nei suoi Floreali (1960-1961) utilizza una pasta pittorica densa in esplosioni più casuali. Nei suoi Displegamenti (1961), il colore attraversa gli angoli inferiori, mentre nelle serie di Bande e pilastri (1961-1962), bande di colore si sovrappongono. Morris Louis morì a Washington DC il 7 settembre 1962, all'età di 49 anni.
Pensi di possedere un’opera di Morris Louis? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Morris Louis.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.