Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Joan Mitchell

JOAN MITCHELL
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Joan Mitchell.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Joan Mitchell ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Joan Mitchell è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Joan Mitchell, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Joan Mitchell, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Joan Mitchell.
Autentichiamo Joan Mitchell e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Joan Mitchell. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Joan Mitchell.
Le nostre autenticazioni delle opere di Joan Mitchell sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Joan Mitchell sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Joan Mitchell ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Joan Mitchell difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Joan Mitchell, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Joan Mitchell, pittrice statunitense, nacque a Chicago il 12 febbraio 1925. Sviluppò un'opera gestuale e colorata che trascrive un sentimento di comunione con la natura. Cresciuta in un ambiente colto, praticò l'acquerello sin da giovane e si formò al Smith College e all'Art Institute, viaggiò in Europa dove cresciuto la sua ammirazione per Césanne, Van Gogh, Kandinsky e per tutti i pre e post-impressionisti. Con gli anni, la sua passione per l'arte la portò negli anni Cinquanta a viaggiare per la Francia per infine stabilirsi con suo marito, il pittore Riopelle, a Parigi e poi a Giverny. Joan Mitchell fa parte della seconda generazione dell'espressionismo astratto, del quale mantenne il gusto per i grandi formati, l'olio su tela, il senso del materiale pittorico e il gesto. La sua pittura riflette l'emozione che si prova a contatto con la natura, il paesaggio ricordato e trasformato. Le sue composizioni sono sempre molto elaborate, le forme emergono da fondi modulati in trasparenza o talvolta giocando con l'asimmetria. Il suo stile, evocativo e originale, suggerente, realizzato con pennellate piene di forza su tele con fondo bianco e talvolta non preparate, dove libera tutta la sua energia di grande potenza intuitiva che contiene ritmi di un equilibrio perfetto, pieni di cadenze, dove unisce il razionale, meditato, e l'improvvisazione più libera. I titoli delle sue opere evocano soprattutto i domini della terra e dell'acqua. Le sue opere sono espansive, spesso coprendo più pannelli. La disposizione in diptici, trittici, anche in 4 o 5 divisioni si presenta frequentemente come accade con Rothko o Newman. Dal principio degli anni Ottanta, quando la salute di Mitchell cominciò a deteriorarsi, il suo lavoro cambiò significativamente. Le sue difficoltà post-operatorie richiedevano l'uso di un cavalletto e il lavoro in formati più piccoli. Il suo ciclo del fiume è emblematico di questo periodo. Joan Mitchell morì la mattina del 30 ottobre 1992 a Parigi.
Pensi di possedere un’opera di Joan Mitchell? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Joan Mitchell.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.