Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Emilio Pettoruti

EMILIO PETTORUTI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Emilio Pettoruti.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Emilio Pettoruti ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Emilio Pettoruti è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Emilio Pettoruti, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Emilio Pettoruti, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Emilio Pettoruti.
Autentichiamo Emilio Pettoruti e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Emilio Pettoruti. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Emilio Pettoruti.
Le nostre autenticazioni delle opere di Emilio Pettoruti sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Emilio Pettoruti sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Emilio Pettoruti ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Emilio Pettoruti difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Emilio Pettoruti, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Emilio Pettoruti (1892-1971)
Emilio Pettoruti è stato un pittore argentino, noto per la sua scandalosa esposizione cubista di avanguardia nel 1924 a Buenos Aires. Pettoruti è stato influenzato dal cubismo, dal futurismo, dal costruttivismo e dall'astrazione, sebbene non intendesse dipingere in uno di questi stili in particolare. Con esposizioni in tutta Europa e in Argentina, Emilio Pettoruti è ricordato come uno degli artisti argentini più influenti del XX secolo per il suo stile e la sua prospettiva unici. Emilio Pettoruti è cresciuto a La Plata in una promettente famiglia italiana della classe media. La sua arte fu influenzata dal design geometrico modernista della metropoli, con il "colore argentato dalle tonalità variabili". Dopo aver abbandonato l'Accademia locale di Belle Arti, studiò con Emilio Coutaret, architetto e istruttore del collegio di Disegno del Museo di Storia Naturale, dove sviluppò uno stile favorevole ai ritratti caricaturizzati. Già in Europa, fu fortemente influenzato dall'arte del XIV secolo a Firenze. Inoltre, iniziò a leggere Lacerba, una rivista futurista fiorentina che integrava letteratura e opere d'arte ispirate al movimento. Di tutti gli interessi che Pettoruti avrebbe potuto scegliere, scelse l'arte dopo che suo nonno materno, Josè Casaburi, scoprì il suo grande ingegno artistico. In Italia, Pettoruti sviluppò un crescente senso del modernismo europeo e studiò l'arte rinascimentale italiana del XIV secolo. Nel 1924, tornò in Argentina con la speranza di popolarizzare il genere nel suo paese. Lì si sposò con María Rosa González, che in seguito divenne fonte di ispirazione in molte delle sue pitture. Pettoruti prese la decisione di lasciare la direzione del Museo Provinciale di Belle Arti di La Plata, che era stata limitata a una direzione più conservatrice durante la gestione del presidente Juan Perón. Dopo continui attacchi e licenziamenti di personale universitario, Pettoruti tornò in Europa nel 1952 e continuò a dipingere. Infine, Pettoruti si trasferì a Parigi, dove scrisse la sua autobiografia e vi rimase fino alla sua morte il 16 ottobre 1971.
Pensi di possedere un’opera di Emilio Pettoruti? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Emilio Pettoruti.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.