Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Baishi Qi

QI BAISHI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Qi Baishi.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Qi Baishi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Qi Baishi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Qi Baishi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Qi Baishi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Qi Baishi.
Autentichiamo Qi Baishi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Qi Baishi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Qi Baishi.
Le nostre autenticazioni delle opere di Qi Baishi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Qi Baishi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Qi Baishi ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Qi Baishi difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Qi Baishi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Qi Baishi, fu un pittore cinese moderno. Nacque a Xiangtan, Hunan il 1° gennaio 1864. Nato in una famiglia umile di Xiangtan, nella provincia di Hunan, soffrì di una malattia fin da giovane che gli permise di frequentare la scuola per solo un anno. A causa della sua malattia, non poté lavorare nei campi come il resto della sua famiglia, così a 14 anni divenne falegname. La sua inclinazione artistica lo portò a specializzarsi nella xilografia. A vent'anni, dopo aver scoperto il "Jieziyuan Huapu", un manuale di pittura cinese pubblicato all'inizio della dinastia Qing, si accese in lui l'interesse per la pittura. All'età di 40 anni iniziò a viaggiare per la Cina e visitò paesaggi famosi di Hubei, Shaanxi, Hebei, Jiangxi, Guangdong e Guangxi. Nel 1917 si trasferì a Pechino, dove raggiunse la fama. Qi Baishi interiorizzò gli elementi della pittura tradizionale e li sviluppò notevolmente. I suoi dipinti mostrano la sua abilità nel rappresentare le cose tramite strutture semplici tracciate con pennellate rapide e abili. La sua opera dimostra uno stile naturale, basato sulla sua stessa vita. I temi preferiti di Qi furono i paesaggi, le scene agricole e soprattutto piccole creature come granchi e altri crostacei, girini, topi, uccelli e insetti, oltre a piante come peonie, fiori di loto e banani. Le figure umane nelle sue opere sono spesso abbozzate. Anche se non fu il primo artista a concentrarsi sulle piccole cose della natura, è noto per il suo modo unico e meraviglioso di dipingere immagini comuni. L'originalità di Qi Baishi risiede nell'energia del suo pennello e nel suo coraggio nel valorizzare le sue tinte con tocchi di colore, a volte molto vivaci. Mostrò un notevole coraggio nella creazione dello stile "fiori rossi e foglie di inchiostro", che consisteva nell'usare colori brillanti in contrasto con i neri e grigi del lavaggio dell'inchiostro. Nel 1953 fu nominato presidente dell'Assemblea dei pittori cinesi e dell'Assemblea Popolare Nazionale. Nel 1955 il Consiglio Mondiale della Pace gli conferì il Premio Internazionale della Pace. Qi Baishi morì a Pechino il 16 settembre 1957 all'età di 93 anni.
Pensi di possedere un’opera di Qi Baishi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Qi Baishi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.