Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Man Ray

MAN RAY
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Man Ray.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Man Ray ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Man Ray è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Man Ray, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Man Ray, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Man Ray.
Autentichiamo Man Ray e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Man Ray. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Man Ray.
Le nostre autenticazioni delle opere di Man Ray sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Man Ray sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Man Ray ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Man Ray difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Man Ray, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Man Ray (Emmanuel Radnitsky), nato il 27 agosto 1890 a Filadelfia, Pennsylvania, è stato un pittore e fotografo statunitense. Era il maggiore di tre figli di immigrati ebrei russi. All'inizio del 1912, la famiglia Radnitsky cambiò il suo cognome in Ray. Studiò design industriale e architettura. La sua carriera prolifica comprendeva attività pittoriche, scultoree e fotografiche. Ha studiato all'Accademia Nazionale di Design di New York e la sua prima esposizione personale si svolse nel 1912. Nella primavera del 1913, si trasferì in una piccola colonia di artisti a Ridgefield (New Jersey), situata sulla riva opposta del fiume Hudson rispetto a Manhattan. Con il pittore francese Marcel Duchamp, partecipò alla creazione del gruppo dada di New York nel 1917. Sotto la sua influenza, iniziò a lavorare con materiali e tecniche nuove, come l'uso dell'aerografo su vetro e altre superfici. I suoi ready-made, come Regalo (1921, Museo di Arte Moderna di New York), sono realizzati a partire da oggetti quotidiani. Si trasferì a Parigi nel 1921 e sviluppò i rayogrammi, immagini astratte create ponendo oggetti su superfici sensibili alla luce. Realizzò alcuni film come L'etoile de mer (1928). Dal 1940 al 1946 lavorò come professore di fotografia in California (Stati Uniti). Nel 1946 sposò Juliette Browner in un matrimonio doppio insieme a Max Ernst e Dorothea Tanning. Passò gli ultimi anni in Francia, dove sperimentò con le nuove tecniche di fotografia a colori e pubblicò una biografia, Autorretrato (1963).
Pensi di possedere un’opera di Man Ray? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Man Ray.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.