Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Nikolái Roerich

NIKOLÁI KONSTANTÍNOVICH ROERICH
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Nikolái Konstantínovich Roerich.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Nikolái Konstantínovich Roerich ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Nikolái Konstantínovich Roerich è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Nikolái Konstantínovich Roerich, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Nikolái Konstantínovich Roerich, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Nikolái Konstantínovich Roerich.
Autentichiamo Nikolái Konstantínovich Roerich e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Nikolái Konstantínovich Roerich. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Nikolái Konstantínovich Roerich.
Le nostre autenticazioni delle opere di Nikolái Konstantínovich Roerich sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Nikolái Konstantínovich Roerich sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Nikolái Konstantínovich Roerich ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Nikolái Konstantínovich Roerich difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Nikolái Konstantínovich Roerich, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Nikolái Konstantínovich Roerich nacque a San Pietroburgo, Russia, il 9 ottobre 1874. Fu artista, filosofo, scrittore, archeologo, viaggiatore, mistico e ispiratore dell'Accordo Internazionale per la protezione delle istituzioni artistiche, scientifiche e dei monumenti storici (Patto Roerich), nonché fondatore del movimento internazionale per la protezione della cultura. Ha persino una montagna e un pianeta che portano il suo nome.
A questo simbolista russo dobbiamo grandi cose, tra cui i suoi meravigliosi paesaggi. Proveniente da una buona famiglia russa discendente da Pietro il Grande, Roerich dimostrò fin da giovane curiosità e talento verso una serie di attività diverse: pittura, archeologia, storia e la cultura della sua terra in generale.
Durante gli anni scolastici, Roerich divenne membro della Società Archeologica Russa e intraprese molte spedizioni, ma si specializzò nelle Belle Arti. Amico di personalità come Tagore, Stravinsky ed Einstein, l'artista lavorò molto sul genere storico, soprattutto ambientato in Russia, ma si apprezzano anche ricerche innovative nel suo arte: un approccio multifacetico alla composizione, chiarezza delle linee e concisione, colori puri e intonazione musicale, grande semplicità di espressione, veridicità e sincerità. [Rudzitis R. Y. «Il mondo attraverso la cultura»] Combina il realismo e il simbolismo e utilizza in entrambe le direzioni i colori. La vendita dei suoi quadri fu sempre buona e poté viaggiare in tutto il mondo, dall'America all'Asia, sempre investigando tutte le culture, traendone ispirazione per una ricca produzione di oltre 7.000 opere, portando sempre avanti lo spirito di pace mondiale e l'alleanza culturale tra i popoli di tutto il mondo. Nel 1924 la famiglia Roerich si trasferì in India. Molto interessati al Tibet, l'artista studiò la pittura, la medicina popolare e il buddismo tibetano, nonché la pratica dei movimenti religiosi e la loro influenza sulla vita dell'Oriente. Nikolái Roerich morì il 13 dicembre 1947 a Kulu, Himachal-Pradesh, India.
Pensi di possedere un’opera di Nikolái Konstantínovich Roerich? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Nikolái Konstantínovich Roerich.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.