Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Léonard Tsuguharu Foujita

LÉONARD TSUGUHARU FOUJITA
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Léonard Tsuguharu Foujita.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Léonard Tsuguharu Foujita ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Léonard Tsuguharu Foujita è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Léonard Tsuguharu Foujita, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Léonard Tsuguharu Foujita, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Léonard Tsuguharu Foujita.
Autentichiamo Léonard Tsuguharu Foujita e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Léonard Tsuguharu Foujita. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Léonard Tsuguharu Foujita.
Le nostre autenticazioni delle opere di Léonard Tsuguharu Foujita sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Léonard Tsuguharu Foujita sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Léonard Tsuguharu Foujita ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Léonard Tsuguharu Foujita difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Léonard Tsuguharu Foujita, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Léonard Tsuguharu Foujita. Pittore giapponese. Nacque il 27 novembre 1886 a Edogawa, Giappone. Studiò alla Scuola Imperiale di Tokyo e nel 1911 ottenne un grande successo con la sua opera "L'Imperatore della Corea". Nel 1913 si trasferì in Europa, stabilendosi a Parigi.
La sua prima esposizione personale si tenne nel 1917. Tsuguharu Léonard Foujita dipinse allora vedute di Parigi e dei suoi dintorni. Espose in vari saloni parigini. Progressivamente realizzò una sintesi tra la calligrafia orientale e l'arte occidentale. Negli anni '20 inventò una tecnica di pittura liscia e lucida di colore avorio sulla quale tracciava linee precise che delimitavano bellissimi contorni. Foujita compose una serie di atelier, nature morte, nudi, autoritratti, gatti; realizzò anche numerosi ritratti della buona società, nonché dipinti religiosi su fondi dorati. Negli anni '30 divise il suo tempo tra Parigi e Tokyo. Realizzò vari dipinti murali. Tornò nel suo paese natale nel 1940 e lavorò durante la guerra come addetto artistico e pittore ufficiale nel Ministero dell'Esercito. Metteva la sua arte al servizio del suo paese, dipingendo scene di guerra che esaltavano le vittorie dell'esercito giapponese. Per questo motivo, nell'immediato dopoguerra, soffrì un periodo di purgatorio in Europa. Passò l'anno 1949 a New York, ma si stabilì di nuovo a Parigi l'anno successivo. L'artista cambiò stile, accumulando ora linee e dettagli. Realizzò numerosi quadri sul tema della religione. Tsuguharu Foujita ottenne la nazionalità francese nel 1955 e nel 1959 si convertì al cattolicesimo, ricevendo il battesimo nella cattedrale di Reims e cambiando il suo nome in Leonard Foujita. Nel 1954 espose le sue opere a Barcellona e Madrid. Nel 1966 disegnò le vetrate della cappella di Notre Dame de la Paix, occupandosi anche della sua decorazione murale. Tra le sue opere più importanti si annoverano: "Autoritratto" (1928), attualmente al Museo delle Arti Decorative di Parigi, e "Il salone di Montparnasse".
Pensi di possedere un’opera di Léonard Tsuguharu Foujita? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Léonard Tsuguharu Foujita.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.