Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Matthew Wong

MATTHEW WONG
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Matthew Wong.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Matthew Wong ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Matthew Wong è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Matthew Wong, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Matthew Wong, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Matthew Wong.
Autentichiamo Matthew Wong e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Matthew Wong. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Matthew Wong.
Le nostre autenticazioni delle opere di Matthew Wong sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Matthew Wong sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Matthew Wong ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Matthew Wong difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Matthew Wong, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Matthew Wong è nato l'8 marzo 1984 a Ontario, Canada. Wong ha conseguito una laurea in antropologia culturale presso l'Università del Michigan, Ann Arbor, nel 2007 e un master in fotografia presso la School of Creative Media dell'Università della Città di Hong Kong nel 2013. In quel periodo, tuttavia, l'interesse di Wong per la fotografia iniziò a diminuire, portandolo a iniziare a disegnare. Da quel momento si dedicò alla pittura, producendo, in un'impetuosa effusione, opere di straordinario lirismo, malinconia, fantasia, intelligenza e, forse più importante, sincerità. Giocò con una vertiginosa varietà di riferimenti artistici, ma condivideva la convinzione dei primi modernisti che l'olio su tela potesse generare forme di espressione intime e innovative. Autodidatta per quanto riguarda la pittura, si immerse nelle discussioni su Facebook tra artisti, assorbendo tecniche e influenze e trovando altri modi per educarsi. Ha avuto la sua prima svolta nel 2015, con una piccola mostra personale al Centro per le Arti Visive di Hong Kong, e le immagini del suo lavoro online iniziarono ad attirare l'attenzione. Nel 2016, il curatore Matthew Higgs incluse le opere di Wong in "Outside", una mostra per Karma ad Amagansett, New York. Le sue opere sovrappongono toni splendenti per creare scene non naturalistiche. Wong è celebre per la sua elaborata costruzione dello spazio grafico, in cui le viste immaginate sono spesso modellate da fenomeni inconsci. Le pitture di Wong, per lo più paesaggi immaginari, sono portali verso luoghi luminosi, vibranti e in continuo cambiamento. Sebbene non siano surreali, sono il prodotto di un sogno ad occhi aperti: pozioni poetiche ispirate dalla memoria, idee perdute. Le foreste di mezzanotte brillano, in qualche modo, senza luce, grazie a una magia pittorica. Una tundra lattiginosa si estende all'orizzonte, che appare morbida, opulenta, minacciosa. Iceberg spettrali, vulnerabili, tentativi, persi, alla deriva in mari cristallini. Wong era nello spettro autistico, soffriva della sindrome di Tourette e di depressione per tutta la sua vita adulta. Matthew Wong si suicidò il 2 ottobre 2019 a 35 anni, in Alberta, Canada.
Pensi di possedere un’opera di Matthew Wong? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Matthew Wong.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.