Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Yves Klein

YVES KLEIN
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Yves Klein.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Yves Klein ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Yves Klein è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Yves Klein, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Yves Klein, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Yves Klein.
Autentichiamo Yves Klein e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Yves Klein. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Yves Klein.
Le nostre autenticazioni delle opere di Yves Klein sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Yves Klein sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Yves Klein ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Yves Klein difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Yves Klein, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Yves Klein nacque il 28 aprile 1928 a Nizza, Francia. Fu un artista francese associato al movimento parigino Nuovo Realismo. Cresciuto in una famiglia di pittori. Su padre, Fred Klein, realizzò opere all'interno della corrente postimpressionista, e sua madre, Marie Raymond, fu una figura di spicco dell'Arte Informale. In questo contesto, sebbene Yves non studiò arte formalmente, fu esposto a un ambiente favorevole allo sviluppo della sua sensibilità e fin da giovane comprese il potere dell'immaginazione manifestato attraverso l'idea, la forma e il colore. Klein fondeva l'inconformismo dadaista con una profonda spiritualità sostenuta dalla sua passione per la filosofia orientale e l'esoterismo. Infatti, era affiliato alla setta dei Rosacroce e praticava il karate come un modo per integrare l'energia fisica e quella spirituale. Ogni sua azione aveva per lui un significato metaforico, e con esse anticipò pratiche che divennero comuni negli anni '60. Nel 1954 iniziò a dipingere campi monocromatici, che inizialmente erano di diverse tonalità, ma che successivamente ridusse al blu oltremare. Questo colore divenne talmente riconoscibile nelle sue opere che lo battezzò come colore IKB (International Klein Blue). Se il denominatore comune di queste opere era il fatto che fossero monocromatiche, nell'applicazione del colore, l'artista giocò molto di più. Inizialmente, sperimentò con diversi rulli e spugne, ma spesso semplicemente depositava la pittura e lasciava che questa si posasse da sola per permettere al blu di esprimersi e trovare la sua forma. Successivamente, utilizzò corpi di donne coperte di pittura come pennelli, e a questo tipo di lavoro lo chiamò "antropometria". Altre opere che seguono lo stesso metodo di produzione includono le "registrazioni" di pioggia che Klein realizzava guidando sotto la pioggia a 110 chilometri all'ora con una tela. La sua prematura morte contribuì a consolidare l'aureola mitica che l'intensità e il carattere insolito delle sue attività (azioni, pitture, esposizioni o composizioni musicali) gli avevano già conferito durante la vita. Yves Klein morì il 6 giugno 1962 a Parigi, a causa di un attacco cardiaco, all'età di 34 anni.
Pensi di possedere un’opera di Yves Klein? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Yves Klein.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.