Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artisti trovati

Daqian Zhang

ZHANG DAQIAN
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per la tua opera di Zhang Daqian.
Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Zhang Daqian ti occorre un Certificato di autenticità (COA).
Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Zhang Daqian è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni della tua opera di Zhang Daqian, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.
Se vuoi vendere la tua opera di Zhang Daqian, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Zhang Daqian.
Autentichiamo Zhang Daqian e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Zhang Daqian. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Zhang Daqian.
Le nostre autenticazioni delle opere di Zhang Daqian sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.
Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.
I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Zhang Daqian sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.
Siamo a disposizione per esaminare le tue opere di Zhang Daqian ovunque si trovino nel mondo.
Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con opere di Zhang Daqian difficili da ricercare, richiedono più tempo.
Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Zhang Daqian, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.
Zhang Daqian, nato il 10 maggio 1899 a Neijiang, nella provincia di Sichuan, Cina, è stato uno degli artisti cinesi più conosciuti e prodigiosi del XX secolo. Pittore tradizionale, che ha coltivato anche tecniche molto vicine all'impressionismo e all'espressionismo. È considerato da molti esperti uno dei più importanti maestri del secolo. Ha raggiunto l'eccellenza in tutti i tipi di pittura ed è particolarmente famoso per i suoi paesaggi, così come per i suoi dipinti di fiori di loto. Incoraggiato dalla sua famiglia, dopo aver dimostrato il suo talento per la pittura e la calligrafia, nel 1917 fu inviato a Kyoto, in Giappone, insieme a suo fratello maggiore, anche lui pittore, per formarsi nella tecnica del colore. Successivamente si trasferì a Shanghai per lavorare e imparare con due famosi esperti di pittura e calligrafia, Tang Yin, Chen Hongshou e Shitao, dove poté anche conoscere l'opera dei grandi maestri classici della tradizione cinese; completò poi la sua formazione a Pechino. Monte Emei, 1955 Museo Cernuschi, Museo delle Arti Asiatiche di Parigi Si risvegliò in lui una grande passione per i grandi maestri classici della sua cultura, iniziando quella che sarebbe diventata una grande collezione con centinaia di opere dalla dinastia Tang alla Qing. Realizzò inoltre innumerevoli copie di questi, alcune delle quali riuscirono a passare come autentiche per critici e storici dell'arte. Va precisato a riguardo che le copie o imitazioni nell'arte cinese hanno un grande valore, poiché si ritiene che solo i grandi pittori abbiano la capacità di copiare i maestri antichi; per questo motivo le sue copie sono attualmente considerate autentiche opere d'arte. Dopo la rivoluzione maoista del 1949, lasciò la Cina, intraprendendo un viaggio che lo portò in tutto il continente americano ed europeo, periodo in cui entrò in contatto con i grandi artisti delle avanguardie occidentali come Pablo Picasso o Jackson Pollock. Negli ultimi anni degli anni '50, iniziò ad avere problemi alla vista, momento in cui iniziarono le sue famose "pitture spruzzate", opere in cui versava grandi macchie di vernice senza un piano iniziale e, a seconda di come si disponevano sul telaio, le riorganizzava e ritoccava fino a formare fiori, fiumi, montagne o uccelli, temi molto comuni nella pittura orientale; questi lavori lo avvicinarono all'espressionismo astratto di Pollock, de Kooning e Rothko, la cui opera conobbe durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, sebbene lui affermasse che erano ispirati dal maestro classico Wang Mo.
Pensi di possedere un’opera di Zhang Daqian? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Zhang Daqian.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.